Il video del Vescovo

Nuovo appuntamento, oggi, 31 marzo 2023, ultimo venerdì del mese, con le interviste video all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi.

L’Arcivescovo in “9 minuti”, si è soffermato sul suo recente viaggio in Libano, sulla sigla del protocollo per la rete dei musei, sull’esposizione della Sacra Sindone presso la Cattedrale di Salerno. E, ancora, sulla nomina a presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito del paganese Giuseppe Contaldo e, infine, sui principali appuntamenti diocesani in vista della Santa Pasqua, con il suo augurio per tutta la comunità.

Oggi, ultimo venerdì del mese, l’Arcivescovo in “9 minuti”, si è soffermato sulla visita pastorale indetta dopo 25 anni dall’ultima, nonché su “Salerno musei in rete” di cui è parte anche il museo diocesano e sulla Giornata di preghiera per i detenuti e per gli operatori impegnati negli istituti penitenziari. Ancora, sull’inaugurazione dell’Anno giudiziario dei Tribunali ecclesiastici salernitani e, dunque, sul supporto alle coppie che vivono particolari situazioni di fragilità.

Infine, Sua Eccellenza Bellandi ha dedicato all’intervista qualche minuto in più rispetto ai 9 previsti, per rivolgere, alla comunità tutta, il suo augurio in occasione dell’inizio della Quaresima.

9 minuti con l’Arcivescovo
Le video-interviste mensili a Mons. Andrea Bellandi

Al via, le interviste video all’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, S.E. Monsignor Andrea Bellandi.
A partire da oggi, 27 gennaio 2023, ogni ultimo venerdì del mese, il nostro Arcivescovo offrirà interessanti spunti di riflessione commentando alcuni degli eventi del mese più importanti.