L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia ha pubblicato la lettera di auguri ai papà con uno schema di preghiera in occasione della Festa del Papà.

Cari papà,

A tutti i papà dellArcidiocesi

in occasione della solennità di San Giuseppe, sposo di Maria e padre di Gesù, in quest’annodedicato alla preghiera in preparazione al Giubileo del 2025, a nome del nostro ArcivescovoAndrea e delle coppie dell’equipe del servizio diocesano di Pastorale Familiare, desideriamoformularvi i nostri affettuosi auguri di ogni bene, assicurandovi la nostra preghiera per la vostramissione. Vi invitiamo a guardare la figura di San Giuseppe come vostro modello e a celebrare lavostra festa condividendo un momento di preghiera con i vostri figli nelle vostre comunitàparrocchiali. Giuseppe insegna anzitutto a “esserci” per la vita dei vostri figli. Lui c’è stato perGesù, non è scappato dinanzi al compito difficile e misterioso che lo attendeva, e si è assunto appieno le sue responsabilità. Non ci vuole molto a essere genitori, ma non basta una vita peressere padre. Grazie per il vostro impegno e la vostra dedizione che quotidianamente offrite aivostri figli e alle vostre famiglie: buona Festa del Papà!

Salerno, addì 19 marzo 2024
Solennità di San Giuseppe