Martedì 6 giugno alle ore 20.00, nella Chiesa Cattedrale di Salerno S.E. Mons. Andrea Bellandi presiederà la Celebrazione di apertura della Visita Pastorale Sinodale.

Nel Decreto di indizione della Visita Pastorale Sinodale il nostro Arcivescovo ha scritto:Facendo nostri i tre verbi menzionati da Papa Francesco durante l’apertura del Sinodo, la Visita sarà un’occasione propizia – anzitutto per me Vescovo – per incontrare, ascoltare, discernere, in modo tale – ancora usando alcune espressioni del Santo Padre – da incamminarci non occasionalmente verso una Chiesa sinodale: un luogo aperto, dove tutti si sentano a casa e possano partecipare (Momento di riflessione per l’inizio del percorso sinodale, 9 ottobre 2021). Inoltre, essa consentirà di ravvivare le energie degli operai del Vangelo, lodarli, incoraggiarli e consolarli, e  – allo stesso tempo – richiamare tutti i fedeli al rinnovamento della propria vita cristiana e ad un’azione apostolica più intensa“.

La Celebrazione verrà trasmessa in diretta su TDS Salerno sul canale 87.

Libretto celebrazione