Il prossimo Convegno Nazionale degli Economi e dei Direttori degli uffici Amministrativi delle Diocesi italiane si terrà dal 6 all’8 giugno prossimi a Salerno, presso il Grand Hotel Salerno, sul tema “Corresponsabilità e sostenibilità nella gestione dei beni: una sfida sinodale”.

Il compito di amministrare i beni della Chiesa è una sfida antica quanto la comunità dei primi apostoli, e pure sempre nuova. In continuità con il Convegno del 2022, in cui ci si è interrogati sul servizio dell’amministrazione nello spirito del cammino sinodale intrapreso dalle nostre chiese in Italia, quest’anno si vogliono mettere in risalto due elementi basilari per la gestione dei beni della Chiesa: Corresponsabilità e Sostenibilità.

Fonte: www.economato.chiesacattolica.it