L’Ufficio liturgico,  attiva un nuovo corso intensivo per l’istituzione di nuovi ministri straordinari della Comunione. Le schede  per la presentazione dei nuovi ministri straordinari della Comunione dovranno essere consegnate presso l’Ufficio liturgico  o presso la cassetta postale del medesimo Ufficio (portineria Curia Arcivescovile) entro il 20/12/2019.

Per ogni ministro straordinario della Comunione presentato, è necessario compilare il Modulo A e il Modulo B (allegati).

Riguardo ai ministri straordinari della Comunione il cui mandato risulta in scadenza (entro il 2019) oppure già scaduto, il parroco potrà inoltrare a questo Ufficio liturgico,  la richiesta del rinnovo del mandato (si veda modulo in allegato).

Per coloro i quali non verrà inoltrata richiesta di rinnovo, il mandato sarà da considerarsi decaduto.

L’elenco diocesano ufficiale dei ministeri laicali resta esclusivamente quello pubblicato nell’annuario diocesano disponibile on-line sul sito web diocesano (sezione Ministeri laicali).