Lunedì 23 novembre è iniziato il percorso di riflessione a due voci (l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e la Chiesa di Salerno) organizzato dall’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso con il Rev.do Franco Mayer, responsabile della Chiesa Metodista di Salerno.
Di seguito il link e i dati per accedere agli incontri: https://us02web.zoom.us/j/3944491143?pwd=VzJyUndIREs1THpna2hEZDMrWUZkQT09
ID riunione: 832 4119 3859
Passcode: 791471
L’Avvento è un tempo breve, ma importantissimo dell’Anno Liturgico, un tempo di ascolto durante il quale il credente è chiamato a vivere in profondità l’esperienza dell’incontro a Dio che si fa carne, un’esperienza che apre la via della riconciliazione e della conversione con Dio e gli uomini, la via della riconciliazione con Dio e con i nostri fratelli.

I testi biblici di questo periodo, in particolare i profetici, ci aiutano proprio a preparare in modo appropriato la venuta del Signore, non solo quella annuale, ma quella definitiva e che riguarderà ciascuno di noi, in quanto questa venuta l’accoglieremo con la chiusura della nostra vita terrena

Gli incontri di Avvento si propongono di meditare sulle voci dei profeti sotto l’aspetto teologico esegetico e sotto l’aspetto teologico pastorale, con l’attualizzazione dei testi.

Nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del Coronavirus gli incontri si terranno On line.

Di seguito lo schema e i temi biblici:

In questa sezione è possibile rivedere tutti gli appuntamenti: