Lunedì 19 maggio alle ore 18.00 si svolgerà al Salone “Bottiglieri” della Provincia di Salerno, la presentazione del libro di Daniele Morgera (Giornalista Rai) “Li chiamavano i magnifici 7. Ciriaco, Gerardo e gli altri: verità e leggende della DC irpina che arrivò a governare l’Italia” (La Bussola).
La presentazione, organizzata dalle Presidenze diocesane del Meic “Don Guido Terranova ” e della Fuci “San Gregorio VII”, si inserisce nel solco delle iniziative che le diverse realtà di studio si sono prefisse ad inizio triennio di produzione di pensiero e di studio della nostra storia contemporanea.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Provincia Vincenzo Napoli dell’Arcivescovo Mons. Andrea Bellandi e dei Presidenti diocesani del Meic e della Fuci Rocco Pacileo e Francesco Di Palma con l’autore Daniele Morgera converseranno il giornalista Gianni Festa (Direttore Corriere dell’Irpinia, già Caporedattore de “Il Mattino” e fondatore del “Quotidiano del Sud),, il Sindaco di Benevento e già Ministro della Giustizia *Clemente Mastella, il già Deputato ed europarlamentare Giuseppe Gargani. Le conclusioni saranno affidate a Pier Ferdinando Casini , Senatore della Repubblica e già Presidente della Camera dei Deputati. La moderazione e’ affidata al Vicepresidente Diocesano Meic Stefano Pignataro.
Fuci – Presentazione del libro di Daniele Morgera
Pubblicato il 16/5/2025
