Tra gli eventi culturali più noti dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si collocano le Giornate Matteane: due appuntamenti che si svolgono all’interno del ciclo dei solenni festeggiamenti patronali. Quest’anno avranno luogo nella chiesa di Sant’Agostino nei giorni 15 e 16 settembre alle ore 19.00.

Gli incontri saranno presieduti da S.E. Mons. Andrea Bellandi e moderati dalla professoressa Lorella Parente, direttore dell’Ufficio Diocesano Cultura e Arte.

Contestualmente alle conferenze verrà inaugurata la mostra dal titolo “I Papiri di Matteo” di Renaldo Fasanaro in esposizione fino al 24 settembre.

Chiesa di Sant’Agostino ore 19.00

15 settembre

Dalla compassione alla missione: il discorso missionario di Gesù (Mt 9,35-IO,42)
Prof. Antonio Landi