Dal 3 al 5 agosto prende il via da Agropoli il “Festival della Teologia – Incontri” sul tema della Fraternità, un appuntamento che coinvolge le tre Diocesi del Parco Nazionale del Cilento, quella di Vallo della Lucania, di Salerno-Campagna-Acerno e di Teggiano-Policastro.

Il 10 agosto alle ore 18.30 a Caggiano presso il Chiostro di Sant’Antonio interverranno:

Modesto Lamattina, Sindaco di Caggiano
Don Angelo Maria Adesso, Parroco di Caggiano
Maria Vittoria Lanzara, Presidente Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
Lorella Parente, Direttore Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno
Rosa Cianciulli, pittrice
Vito Rizzo, Direttore Festival della Teologia “Incontri”

Conclusioni a cura del nostro Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi

A corredo delle serate è possibile visitare la mostra itinerante dal titolo “Francesco, Animus Loci” della pittrice Rosa Cianciulli con i versi di Vito Rizzo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Azione Cattolica, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Matteo” di Salerno, l’Ufficio Cultura e Arte dell’Arcidiocesi di Salerno e con il patrocinio della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sezione S. Luigi e della Scuola di Arte e Teologia della Sezione San Luigi, nonché dell’UCSI Campania, della Regione Campania e dell’Ente Parco.