Lunedì 20 marzo 2023, solennità di san Giuseppe, sposo della B.V. Maria, alle  ore 18.00, nella Cattedrale di Salerno, S.E. Mons. Andrea Bellandi immetterà nel possesso canonico i nuovi canonici del Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Salerno: De Simone Mons. Gaetano, Pierro Mons. Mario, Raimondo Mons. Claudio, Gallo Don Lorenzo, Gentile Don Alfonso, Iannone Don Giuseppe, Quaranta Don Antonio, Raimo Don Alfonso. Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Arcivescovo.

Ufficio Liturgico

Indicazioni per la celebrazione

I presbiteri che desiderano concelebrare, portando con sé il proprio camice e la stola BIANCA, sono pregati di trovarsi entro le ore 17.30 nella sagrestia della Cattedrale per indossare le vesti sacre. I diaconi che parteciperanno alla celebrazione, portando con sé il proprio camice e la stola diaconale BIANCA, sono pregati di trovarsi entro le 17.15 nella sagrestia della Cattedrale per indossare le vesti sacre e raggiungere il settore loro assegnato.