Si sono svolti questa mattina i funerali di Mons.  Andrea Vece presso la Parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” in Salerno. L’amatissimo e conosciutissimo Sacerdote salernitano si è spento mercoledì scorso, 25 ottobre 2017, facendo così ritorno alla Casa del Padre.

Nato ad Acerno il 14 luglio 1928, ordinato presbitero il 29 giugno 1952 nel Seminario Regionale di Salerno da Monsignor Demetrio Moscato, era laureato in Filosofia. Dal 1952 al 1955 fu vicario parrocchiale a Gauro di Montecorvino Rovella, dal 1955 al 1968 parroco ad Acerno.

Dal 1968 al 2012 fu parroco presso il Cuore Immacolato di Maria in Salerno. Durante il suo ministero pastorale presso questa parrocchia ideò e fondò il “Cinema Fatima” ed ideò il Cineforum molto conosciuto in Città. Il 1° settembre 1998 fu nominato Canonico del Capitolo della Concattedrale di Acerno.

Fu anche Direttore della commissione diocesana per le Comunicazioni Sociali e poi Direttore dell’Ufficio Missionario diocesano. Nel 1989 fondò la COMIS, Associazione missionaria per l’evangelizzazione e lo sviluppo dei popoli del Terzo Mondo, con la quale costruì edifici scolastici e chiese in terre di missione, soprattutto in Africa e Asia.