Sabato 16 settembre alle ore 17.30 presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno verrà ordinato presbitero il diacono padre Pietro Rossini.

Pietro Rossini, missionario saveriano, originario di San Giovanni in Pastorano, frutto dell’animazione missionaria della comunità saveriana di Salerno negli anni 2000, dopo il Noviziato in Messico, ha concluso il primo ciclo degli studi di Teologia presso lo Studio teologico Interdiocesano di Reggio Emilia.

Nel gennaio 2020 ha iniziato a studiare giornalismo negli USA, dove ha conosciuto persone provenienti da tutto il mondo, con diversi background culturali e religiosi.

La sua missione sarà quella di giornalista e prete missionario, facendo parte del “media team”, MissioNet, avrà il compito di raccontare la vita missionaria sui mezzi di comunicazione.

Il novello presbitero presiede per la prima volta l’Eucaristia domenica 17 settembre alle ore 10.30 presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes di Matierno.