Mercoledì 12 Settembre, in Cattedrale alle ore 19.00, tredici giovani della nostra Diocesi, saranno ordinati Diaconi. È senz’altro un evento di Grazia che riempie di gioia la nostra Comunità diocesana. Il Signore, nella sua Bontà e Misericordia continua a suscitare Vocazioni Sacerdotali e questi giovani, aiutati dalle loro famiglie, hanno aderito con gioia e prontezza al Divino Progetto. La loro formazione è avvenuta nel nostro Seminario Metropolitano.

Dopo i primi anni dedicati al discernimento vocazionale, sostenuti dai formatori, il Seminario si assume l’onore e l’onere di formare la giusta e matura risposta di un Giovane che si sente chiamato da Dio alla Vocazione Sacerdotale. È quanto avvenuto per questi giovani che oggi raccolgono i primi frutti di quanto seminato da Dio nel loro Cuore. Dopo l’ordinazione Diaconale questi giovani saranno inviati in varie parrocchie della Diocesi, al fianco di Sacerdoti scelti che dovranno continuare il lavoro di formazione già svolto dagli educatori in Seminario dando alla formazione filosofica e teologica la giusta coniugazione pastorale.