Ottobre è il mese dedicato alla missione universale della Chiesa per tutto il popolo di Dio, mai come in questo anno così speciale l’Ottobre missionario giunge prezioso a ricordarci che il mondo che vogliamo ricostruire ha bisogno di comunione e di fraternità. “Eccomi, manda me”. È il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata missionaria mondiale 2020 che si celebrerà il prossimo 18 ottobre.

Il Santo Padre presenta il legame tra lo Spirito Santo e la missione nella Chiesa e ricorda che l’umanità, in questo momento storico, è chiamata “a remare insieme” e che Dio vuole arrivare a tutti con il suo amore.

Consapevole di questa sfida l’Ufficio Diocesano per la Cooperazione Missionaria propone vari strumenti per vivere pienamente questo “tempo forte”.