Il servizio diocesano per la Pastorale dell’Università e della Ricerca, nei giorni 17-18-19 maggio vivrà una tre giorni di animazione per i giovani del campus universitario intitolata: Noi: la vera possibilità della Pace.

La tre giorni inizierà martedì 17 maggio alle ore 8.30 con la celebrazione della Santa Messa in Cappella Unisa presieduta da S.E. Mons. Sergio Melillo, Vescovo di Ariano Irpino – Lacedonia; dalle 9.30 alle 16.00 verranno allestiti degli stand in piazza del Sapere nei quali si potranno vivere delle dinamiche sul tema della pace.
Mercoledì 18 maggio, oltre all’allestimento degli stand dalle 9.30 alle 16.00, verrà vissuto un momento di incontro e dibattito in Aula studio della Cappella Unisa (edificio D3 – piano terra) alle ore 16.00.
Giovedì alle ore 10.00 presso la Cappella UniSa si terrà un momento di preghiera interreligioso e interconfessionale in collaborazione con l’ufficio diocesano per la Cultura e l’Arte, con l’Ufficio diocesano per i Problemi Sociali e del Lavoro, con l’Ufficio Diocesano per il Dialogo Ecumenico ed Interreligioso, sarà un’occasione per unire persone di differenti fedi e non credenti per chiedere uniti il dono della Pace.
Alle ore 12.00 presso la Cappella Universitaria UniSa, S.E. Mons. Andrea Bellandi, celebrerà la Santa Messa a conclusione della tre giorni di animazione UniSa.