Il servizio di Pastorale degli Oratori, in comunione con l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, ha avviato la raccolta delle adesioni al Pellegrinaggio di lunedì 18 aprile, degli adolescenti italiani a Roma, per incontrare Papa Francesco. L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una Veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.

Per partecipare al pellegrinaggio degli adolescenti a Roma, #SEGUIMI, sarà possibile effettuare l’iscrizione –  insieme alla propria parrocchia/movimento/gruppo – attraverso la Pastorale Diocesana degli Oratori che si incaricherà di raccogliere le adesioni e di fare l’scrizione come DIOCESI.

Il programma di massima prevede la partenza lunedì 18 aprile da Salerno, verso le ore 6.00, il pranzo e la cena sono a sacco.

L’incontro con Papa Francesco si concluderà intorno alle 20.00 circa e il rientro a Salerno è previsto in tarda serata. La quota di partecipazione pro capite è di € 30,00 e comprende: trasferimento in pullman granturismo per/da Roma, kit del pellegrino e t-shirt diocesana.

Per procedere all’iscrizione come Diocesi, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo di posta oratori@diocesisalerno.it entro e non oltre il 18 marzo, allegando:

“Mod.2 Elenco partecipanti” firmato e compilato in ogni sua parte;

– copia del bonifico effettuato al seguente IBAN IT27K0878415200010000026588 con causale “Pellegrinaggio degli adolescenti e nominativo della Parrocchia di appartenenza”.

pre ulteriori informazioni: