Sabato 2 settembre ha inizio, come già avvenuto lo scorso anno, la peregrinatio di San Matteo in tre parrocchie della Zona Est. Don Michele Pecoraro, parroco della Cattedrale, con l’accordo del nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Moretti, intende sensibilizzare e attirare le comunità più lontane dal centro a conoscere e onorare la meravigliosa figura del nostro Patrono e per sentirci tutti, nessuno escluso, parte della grande famiglia civile e religiosa di Salerno.

Di seguito il programma:

Sabato 2 settembre partenza dal Duomo, alle ore 18.00, per raggiungere la Parrocchia Della Madonna del Rosario di Mariconda.

Martedì 5 settembre lascerà la chiesa di Mariconda, alle ore 18.30 e fa tappa alla Parrocchia di Santa Maria a Mare di Mercatello.

Giovedì 7 settembre, alle ore 18.30, lascerà la chiesa di Mercatello per raggiungere la Parrocchia di Nostra Signora di Lourdes di Matierno, dove sosterà fino a domenica 10 settembre, quando alle ore 20.00 farà ritorno in Duomo.

Tutti gli spostamenti saranno svolti in forma privata e la statua viaggerà in una cassa approvata e sigillata dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, in un furgone, fino a un centinaio di metri dalle suddette Chiese.