Mercoledì 12 ottobre – dalle ore 17.00 alle ore 18.30 sulla piattaforma Zoom si svolge un evento on-line, rivolto ai direttori degli Uffici catechistici diocesani, che darà il via al processo verifica di Incontriamo Gesù.

Sul sito della CEI nella sezione UCN si legge:

“I documenti del magistero sostengono il cammino della Chiesa alimentando uno spirito di comunione tra le diverse diocesi. Nel 2014 attraverso gli orientamenti per l’annuncio e la catechesi i vescovi italiani, al termine di una significativa stagione di sperimentazioni, hanno offerto delle indicazioni per il rinnovamento della catechesi richiamando anche concrete proposte pastorali.

In vista del decennale del documento l’UCN promuove, tramite i direttori degli Uffici catechistici diocesani, una verifica dello stesso, suggerendo il coinvolgimento di catechisti, esperti, teologi, e altre figure che possano essere interessate alle tematiche sollevate. Non si tratta solo di comprendere in qual misura il documento sia stato recepito ma anche di riconsiderare, mediante uno sguardo sinodale quanto è stato suggerito, alla luce dei repentini cambiamenti registrati nella vita parrocchiale in questi anni…”.