Giovedì 18 gennaio alle ore 19.15 l’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il dialogo iterreligioso ha organizzato un incontro online in occasione della XXXV Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo tra cattolici ed ebrei.
 Di seguito il messaggio dell’Ufficio diocesano a tutti coloro che intendono partecipare.
«Signore D.o, tu lo sai», come il profeta Ezechiele anche noi sostiamo in una valle e con fiducia vogliamo essere raggiunti dal tuo desiderio amorevole di renderci «partecipi di questo ritorno alla vita» (cf Messaggio dell’assemblea dei rabbini di Italia). Destaci dal torpore e dal sonno e porgi anche a noi questa domanda: «Figlio dell’uomo, potranno queste ossa rivivere?» (Ez 37,3). Alle ore 19:15, il 18 gennaio 2024, giorno successivo alla giornata istituzionale per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei, con compagni e amici “desideriamo confermare l’importanza del rapporto tra le nostre comunità in Italia. Soprattutto auspichiamo una rinnovata passione per la Scrittura, certi che proprio le sue pagine possono rigenerare in noi “passioni felici”, aiutarci a sostenere l’umano che è comune, contagiare speranza» (Messaggio dei Vescovi).

Di seguito il link per poter accedere alla riunione:

ID riunione: 870 0175 5865
Passcode: 351601