Don Alfonso Raimo, Vicario Generale, ha inviato una circolare ai sacerdoti dell’intera Arcidiocesi a proposito dell’uso raccomandato delle mascherine

Carissimi confratelli,
i vescovi della Campania, riguardo all’uso della mascherina durante le celebrazioni in chiesa, ritengono sia opportuno attenersi a quanto comunicato dalla CEI nella Lettera del 29 aprile scorso. La diffusione del virus e il significativo numero di contagiati nelle nostre comunità richiedono, tuttavia, l’esercizio della massima prudenza e il ricorso al buon senso per garantire ai fedeli una partecipazione sicura.
L’uso della mascherina resta fortemente raccomandato, e noi sacerdoti – oltre a richiamarne ancora l’importanza – dovremmo per primi dare il buon esempio continuando ad usarla, così come tutti coloro che concelebrano o rendono un servizio alla mensa eucaristica.
Restano in vigore le precedenti indicazioni circa la comunione solo sulla mano, il segno della pace e le acquasantiere. Si eviti, al contempo, il contatto fisico anche nell’amministrazione dei sacramenti che lo prevedono.

Un fraterno saluto
Don Alfonso Raimo