Il centro per la vita “il Pellicano” è un’associazione di volontari che opera nel territorio salernitano da circa venti anni in sintonia con i “Centri di aiuto alla vita” presenti sul territorio nazionale. Lo scopo è quello di offrire assistenza e aiuti di ogni genere alle madri in difficoltà, anche nelle situazioni più delicate, per evitare che ricorrano all’aborto come estrema soluzione ai loro problemi. I volontari sono circa 15 e si dividono in 3 gruppi: uno che stabilisce contatto diretto con le persone in difficoltà al fine di comprenderne i disagi e offrire aiuto e sostegno; un altro che si occupa dell’assistenza alle famiglie, provvedendo alle necessità mediche, economiche e di qualsiasi genere.;il terzo, infine, ha il compito di propagandare l’operato del centro nelle scuole e nelle parrocchie, e di diffondere la cultura della vita. Grazie all’impegno di questi volontari, oltre 700 bambini sono stati salvati dall’aborto e vivono ora in famiglie serene. Le riunioni di tutti i membri si tengono tutti i martedì alle ore 20 nella parrocchia di S.Domenico.

PRESIDENTE: Luisa Alfinito
VICE-PRESIDENTE: Dina Luciano