Domenica 19 aprile, Seconda Domenica di Pasqua, alle ore 10.00, in diretta televisiva su TDS Salerno (canale 73) e in streaming sul canale YouTube “Tds televisione”, S.E. Mons. Andrea Bellandi in occasione della Festa diocesana della Divina Misericordia presiede la Celebrazione Eucaristica, concelebrata da don Antonio Quaranta, Assistente Diocesano dell’Associazione Dives in Misericordia.

In un messaggio rivolto a tutti i sacerdoti, don Antonio scrive:

“Volendo evitare che la Festa perda il suo carattere di realtà diocesana e il suo significato di comunione con il proprio Pastore,

Custodiremo così quella finalità di realizzare un piccolo giubileo diocesano perché il nostro amato Giovanni Paolo II, istituendo la Festa, ha disposto la possibilità, anche per chi è a casa, di lucrare l’Indulgenza Plenaria
(cfr. Decreto Penitenzieria apostolica 29 giugno 2002).

Vi invito inoltre a recitare, secondo le modalità che ciascun parroco adotterà con i propri responsabili di comunità, la Novena alla Divina Misericordia che inizierà venerdì 10 aprile”.