Venerdì 7 novembre si terrà il Giubileo Diocesano delle Confraternite dal tema “Pellegrini e Testimoni di speranza”. L’incontro avrà inizio alle ore 18.00 presso il Tempio di Pomona. Seguirà il corteo processionale che attraverserà la Porta Santa della Cattedrale di Salerno, con i Labari delle Confraternite. Segue Celebrazione Eucaristica, durante la quale si potrà ottenere l’indulgenza plenaria.

Programma

  • Ore 17.30 – Accoglienza presso il Tempio di Pomona, iscrizione delle Confraternite, vestizione con le proprie divise e preparazione dei labari per il corteo.

  • Ore 18.00 – Corteo processionale con passaggio attraverso la Porta Santa e, a seguire, Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Alfonso Raimo, Vescovo Ausiliare.
    Durante la celebrazione sarà possibile lucrare l’indulgenza plenaria.

  • Al termine – Foto ricordo presso l’atrio del Duomo.

L’evento sarà guidato da don Adriano D’Amore, Delegato Arcivescovile e Direttore dell’Ufficio Diocesano delle Confraternite.