Il Centro Missionario Diocesano, diretto da don Pasquale Mastrangelo, ha pubblicato sul sito  www.centromissionariosalerno.it il materiale di formazione e preparazione del mese straordinario missionario  dal tema “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo” voluto dal Santo Padre.

Da mercoledì 4 settembre è possibile ritirare il materiale cartaceo presso l’ufficio e conoscere il programma dettagliato della nostra Arcidiocesi per il mese di ottobre e (l’anno) straordinario della missione.

Di seguito alcune date programmate da tenere presente:

• 2 settembre dalle ore 10.00 alle 15.00  i sacerdoti fidei donum e religiosi/e di altri paesi incontrano S.E. Mons. Andrea Bellandi a Buccino;
  • 1 ottobre Pellegrinaggio a Roma Vespri con papa Francesco;
  • 18 ottobre ore 21.00 presso il Seminario Metropolitano, Veglia missionaria diocesana presieduta da S.E. Mons. Andrea Bellandi.