Lo scorso 30 maggio è stata inaugurata tra una folta folla, ieri, la mostra “Francesco di Assisi mistico e pellegrino” negli spazi del suggestivo Tempio di Pomona a Salerno.
Sono intervenuti: la prof.ssa Lorella Parente, teologa e direttrice dell’ufficio diocesano Cultura e Arte, ideatrice del progetto; l’arcivescovo Mons. Andrea Bellandi; p. Maciej Krzysztof Olszewski, Guardiano della Curia generale OFM; p. Domenico Marcigliano, responsabile dell’Ufficio Arte e Cultura della Provincia Salernitano-Lucana OFM e co-curatore della mostra; il fotografo Gianpiero Scafuri e l’arch. Renaldo Fasanaro, autore del quadro realizzato per l’occasione, “Sulla barca dello Spirito. San Francesco pellegrino universale”.
L’evento è una manifestazione culturale del Giubileo diocesano, che si intreccia con gli ottocentenari francescani e, nel 2025, precisamente con la celebrazione del Cantico delle Creature, a cui si ispira la mostra.

L’ingresso è libero e la mostra è visitabile tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30.
Dal 9 al 22 giugno sarà aperta alle visite tutte le mattine dalle 10 alle 13 e tutte le sere dalle 18 alle 20.00. Domenica esclusa.