L’Ufficio Liturgico attiva un nuovo percorso di formazione per l’istituzione di nuovi ministri straordinari della Comunione, MSC. Le schede per la presentazione dei nuovi MSC (allegato A e allegato B) dovranno essere compilate esclusivamente dai Parroci ed inviate entro il 12.11.2022, all’indirizzo email: ufficioliturgicosalerno@gmail.com.
La modalità di svolgimento del corso sarà comunicata al termine della raccolta delle iscrizioni.

Per i MSC il cui mandato risulta in scadenza (entro il 2022) oppure già scaduto, i Parroci potranno inoltrare, all’indirizzo email sopra riportato, la richiesta del rinnovo del mandato (allegato C).

Si ricorda che l’elenco ufficiale dei ministeri laicali resta unicamente quello pubblicato nell’annuario disponibile on-line sul sito diocesano, sezione Ministeri laicali.

AVVISO:
Il primo incontro si terrà venerdì 18 novembre p.v., dalle ore 19.30 alle ore 20.30, in modalità on-line. A tutti i candidati presentati dai rispettivi parroci è stata inoltrata una mail con il link per collegarsi. Per tutte le informazioni scrivere a: ufficioliturgicosalerno@gmail.com

• I incontro – 18 novembre 2022, dalle 19.30 alle 20.30 (modalità telematica)

Il ministro straordinario della Comunione: identità e missione

•  II incontro – 21 novembre 2022, dalle 19.30 alle 20.30 (modalità telematica)

La dimensione relazionale del MSC: dialogo, comunicazione, ascolto, empatia (prima parte)

• III incontro – 1 dicembre 2022, dalle 19.30 alle 20.30 (modalità telematica)

La dimensione relazionale del MSC: dialogo, comunicazione, ascolto, empatia (seconda parte)

• IV incontro – 5 dicembre 2022, dalle 19.00 alle 20.30 (c/o Colonia San Giuseppe, Via S. Allende 66 – Salerno)

Il ministro straordinario della Comunione: ministro della comunione sacramentale

• V incontro – 12 dicembre 2022, dalle 19.00 alle 20.30 (c/o Colonia San Giuseppe, Via S. Allende 66 – Salerno)

Il ministro straordinario della Comunione tra dimensione ecclesiale e dimensione pastorale