Venerdì 18 ottobre alle ore 21.00 presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II si tiene la Veglia Missionaria Diocesana dal titolo “Battezzati e invitati” presieduta da S.E. Mons. Andrea Bellandi e organizzata dal Centro Missionario Diocesano.

Il mese di ottobre è sempre speciale per la Giornata Missionaria Mondiale. Da oltre 90 anni è questo l’appuntamento annuale con la chiesa che annuncia in tutto il mondo la buona notizia di Gesù Salvatore. La GMM è prossima al traguardo centenario, da quando Papa Pio XI nel 1926 la creò, ne stabilì la celebrazione nella penultima domenica di ottobre e ne affidò l’organizzazione alle Pontificie Opere Missionarie (POM). In questo anno, però, ottobre è speciale due volte, perché per volontà di papa Francesco diventa il Mese Missionario Straordinario. “Battezzati e inviati” è il motto che papà Francesco, su proposta del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana “CEI”, ha lanciato a tutte le comunità cristiane, per stimolare a vivere il mistero della “Chiesa di Cristo in missione nel mondo”.

Di seguito l’omelia del Santo Padre sul Mese Missionario e il libretto per la Veglia