Anche quest’anno ogni gruppo di ministranti è invitato a preparare nelle proprie sedi una bandiera. La bandiera ha per tema la storia del re Davide, in particolare secondo i seguenti episodi biblici: Le bandiere dovranno essere consegnate lo stesso giorno 25 aprile p.v. presso il nostro Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, all’inizio della giornata e all’atto di iscrizione in segreteria; saranno esposte in Seminario nel corso della Festa diocesana del Ministrante e le tre più significative verranno premiate opportunamente. PROGRAMMA
Come è ormai tradizione nella nostra Arcidiocesi, il prossimo 25 aprile presso il Seminario Metropolitano Giovanni Paolo II si terrà la XXXII Giornata Diocesana del Ministrante dal tema “Alla ricerca della città di Davide”, alla quale sono invitati a partecipare tutti i ministranti.
Di seguito la Lettera d’invito.docx
Seminario tel: 089 202040
mail: seminariogp2sa@gmai.com
Sac. Gerardo Albano cel: 347 804 503 8
mail: donge@inwind.it
Sac. Marco De Simone cel: 339 4884646
mail: mardoc11@alice.it
S.E. Mons. Luigi Moretti ha previsto di dare inizio al procedimento canonico per la beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Padre Beniamino Miori CSS. La fase preparatoria alla causa di beatificazione e canonizzazione del Servo di Dio Padre Beniamino Miori CSS, secondo le Normae servandae n. 11b della Congregazione delle Cause dei Santi, prevede che il Vescovo: “renda pubblica la petizione del Postulatore nella propria Diocesi invitando tutti i fedeli a fornirgli notizie utili riguardanti la causa”. Tale pubblicazione viene effettuata tramite un Editto esposto in luogo pubblico ecclesiale e sul giornale diocesano.




Mercoledì 10 aprile in zona Campolongo, nei pressi della struttura di accoglienza “Casa Betlemme”, si tiene la tradizionale Via Crucis itinerante “Per amore del mio popolo non tacerò” organizzata dalla Caritas di Salerno Campagna Acerno dalle ore 16.00 alle ore 18.00.