PANTULIANO Don Antonio
Ordinazione Sacerdotale: 10 Febbraio 1963
Deceduto il 06 Marzo 2018
NECROLOGIO
Nato a Serradarce il 12 marzo 1937, fu ordinato dall’Arcivescovo Demetrio Moscato nel 1963 nella Cattedrale di Salerno.
Nel suo lungo ministero pastorale svolse dapprima l’incarico di responsabile del Seminario San Felice di Cava, poi delegato dei giovani di Lauria. Giunse a Campagna come aiutante del parroco di Serradarce, don Cesare Matani, perché gravemente infermo. Fu parroco nel vicino Comune di Palomonte per poi essere richiamato nel 1975 dall’Arcivescovo Pollio a guidare la parrocchia Madonna del Ponte a Campagna.
Si prodigò per la costruzione della chiesa di S. Francesco d’Assisi in località Piazza d’Armi sempre nel Comune campagnese. Per quattro trienni fu vicario foraneo e resse per dieci anni l’Ufficio Catechistico diocesano. Mentre era Parroco alla Madonna del Ponte, per 36 anni svolse anche l’ufficio in cura d’anime presso la Chiesa di Santa Maria Domenica in Camaldoli, terminandolo nel 2008.
Concludeva l suo mandato come parroco presso la Parrocchia della Madonna del Ponte il 26 agosto 2012.
È morto il 6 marzo 2018.