P025 – Parrocchia SS. Crocifisso (Salerno)
Forania di: Salerno ovest
Numero di anime:  650
Indirizzo:  Piazza Matteotti, 1 – 84121 Salerno
Telefono: 089 233716
Parroco: MOLITERNO Don Felice (dal 1 Settembre 2020)
Vicario Parrocchiale: LANCELLOTTI Mons. Giovanni (dal 6 Settembre 2016)
Vicario Parrocchiale: DE ROSA Don Ugo (dal 3 Luglio 2023)
ORARI MESSE
Feriali:  Dal lunedì al sabato: 7.30 S. Agostino | lunedì: 19.00 SS. Crocifisso | martedì: 19.00 S. Agostino | mercoledì: 19.00 S. Lucia | giovedì: 19.00 S. Agostino | venerdì: 19.00 SS. Crocifisso
Prefestive:  18.00 S. Lucia | 19.00 SS. Crocifisso
Domenica e Festivi:  8.00 S. Agostino | 9.00 S. Lucia | 10.00 SS. Crocifisso | 11.00 (consultare pagina FB Unità Pastorale Centro Storico Salerno) | 18.00 S. Agostino | 19.00 SS. Crocifisso
CORSI DI CRESIMA E MATRIMONIO
EVENTI PARROCCHIALI
Al momento non sono segnalati eventi Parrocchiali
STORICO DEI PARROCI E SACERDOTI
Parroco: PECORARO Don Michele (dal 6 Settembre 2016 al 31 Agosto 2020)
Vicario Parrocchiale: PETRONE Don Francesco (dal 21 Marzo 2012 al 22 Dicembre 2017)
Vicario Parrocchiale: ALFANO Mons. Gennaro (dal 1 Marzo 2009 e non più in questo incarico)
Vicario Parrocchiale: ALFANO Don Gennaro (dal 1 Marzo 2009 e non più in questo incarico)
STORICO DEGLI EVENTI PARROCCHIALI
Mercoledi 17 Gennaio 2024 ore 20:00 – Presso le suore Ancelle del Sacro Cuore (accanto alla chiesa del del SS. Crocifisso)
Itinerario alle sorgenti del cristianesimo partire dalla preghiera del “Padre Nostro” dal titolo “Chi è mio Padre? Scoprirsi figli amati”
Da mercoledì 17 gennaio al 19 marzo presso le Suora Ancelle del Sacro Cuore.
Questi appuntamenti sono rivolti a giovani e adulti e sono validi anche come preparazione al sacramento della Cresima.
Da mercoledì 17 gennaio al 19 marzo presso le Suora Ancelle del Sacro Cuore.
Esercizi Spirituali per tutti
Da Lunedi 14 Giugno a Venerdi 18 Giugno 2021 – Rettoria di San Benedetto
«Sono necessari alcuni momenti dedicati solo a Dio, in solitudine con lui… questo non è solo per pochi privilegiati, ma per tutti. Per ogni discepolo è indispensabile stare con il Maestro, ascoltarlo, imparare da lui, imparare sempre. Se non ascoltiamo, tutte le nostre parole saranno unicamente rumori che non servono a niente». Con queste parole di papa Francesco la rettoria di san Benedetto in Salerno invita tutti coloro che sono in ricerca e ai laici variamente impegnati nella Chiesa e nella società a partecipare ad una settimana di preghiera e ascolto della Parola di Dio. Il tempo difficile e drammatico della pandemia ha sconvolto la vita di tutti per questo sentiamo necessario ricostruire le nostre relazioni a partire dalla scoperta (o riscoperta) di Colui che è il principio e il fine di ogni cosa: Gesù.
Porta con te il desiderio di ascoltare, la tua Bibbia personale e un quaderno dove annotare le tue riflessioni.
14 giugno, 15 giugno e 17 giugno
Esposizione eucaristica con Vespri
Meditazione spirituale
Benedizione eucaristica