DIO SA QUELLO CHE FA (Suore Francescane Angeline)

A Castelspina (AL), madre Chiara Ricci, dopo un’esperienza con le suore Francesca del Monte, sente di vivere più intensamente lo spirito francescano (fedeltà alla reogla e abbandono alla volontà di Dio). Era nata a Savona l’8 luglio 1834 e morta il 1 ottobre 1900. Con l’aiuto di padre Innocenzo, inizia questa nuova fondazione a cui dà come scopo la riconciliazione e la pace, ispirata alla Madonna degli Angeli (della Porziuncola)(per questo “angeline”). Un’ideale da vivere nella povertà, nella gioia e in fraternità (seminare la pace e far crescere la vita. Seguendo il suo esempio, le suore Francescane Angeline sono presenti in missione, si dedicano al’insegnamento, al servizio della sofferenza, nel campo sociale, nell’animazione giovanile, nelle parrocchie, negli oratori. In particolare lavorano, oltre che in Italia, in Congo RD, Ciad, Brasile, Argentina e Bolivia. Sono all’incirca 200. A Salerno, sono presenti a Piazza di Pandola (Av). Oltre a collaborare in parrocchia (catechesi,liturgia, scuola della parola, visita anziani e ammalati, preparazione sacramenti), collaborano alla cappella universitaria di Fisciano.

Per ogni informazione, rivolgersi a:

Suore Francescane Angeline – via s.Vito,2 – 83020 PIAZZA DI PANDOLA (Av)

Tel. 0825521352   email: casaporziuncola@libero.it