SUORE VERONICHE DEL VOLTO SANTO

La congregazione è nata a Reggio Calabria nel mese di dicembre del 1934, per operare nelle varie parrocchie della Cabria Il Fondatore è san Gaetano Catanoso, nato a Chorio di San Lorenzo (Rc) (zona grecanica) il 14-2-1879 e morto il 4-4-1969. Canonizzato il 23-10-2005. E’ stato parroco in diversi paesi della diocesi di Reggio Calabria (Pentedattilo e Reggio Calabria). Fondatore della Congregazione, direttore spirituale del Seminario di ReggioCalabria,cappellano degli ospedali della medesima città,confessore e cappellano delle carceri. Il carisma è la riparazione. Le attività delle Suore sono: apostolato nelle parrocchie, case di riposo per anziani e scuole materne. Oltre che in Italia, sono presenti nelle Filippine e in Tanzania.  A Salerno, nella parrocchia s.Maria a Mare (zona orientale della città), lavorano in parrocchia:catechismo, visite ammalati, preparazione della liturgia e del canto.

Per informazioni:

Suore Veroniche del Volto Santo – Scuola Materna “Pompeo Lebano” – via Picenza,83(Mercatello)

SALERNO